Prodotto: Asus O!Play HDP-R1

Un interessante sostituto o compagno del lettore multimediale da salotto. L’uscita HDMI e la capacità di decodifica FULLHD permettono di sfruttare a pieno i televisori LCD di ultima generazione.

Un mezzo efficace per vedere le serie TV preferite direttamente sul proprio televisore prima ancora che arrivino nel broadcasting nostrano. Il supporto esterno quale una chiave USB o un disco fisso da 2.5 pollici permetterà di svincolarsi dalla visione diretta dal proprio PC (muletto) che potrà dedicarsi ad altri affari.

Un tocco di classe sarebbe stato aggiungere delle capacità wireless, permettendo un streaming dei dati senza fili.

Da TomsHW.it:

Asus ha annunciato O!Play HDP-R1, un media player digitale che segna il debutto dell’azienda di Taiwan in questo mercato. O!Play HDP-R1 è in grado di supportare diversi formati in Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB. Con il primo ricevitore multimediale firmato Asus è possibile condividere video, foto, presentazioni e altri file con chiunque dal proprio computer portatile o desktop.

Per quanto riguarda le porte, O!Play HDP-R1 è equipaggiato con un’uscita HDMI, un connettore eSATA e un connettore USB per collegare hard disk esterni, una porta Ethernet per effettuare lo streaming da un NAS o da un PC, un’uscita video composita, un’uscita audio stereo e una digitale ottica SPDIF.

La nuova proposta di Asus è dotata di un pulsante dedicato alla funzione “Music Shuffle” posto sul telecomando, che consente di ascoltare i brani musicali in modo immediato e veloce. È sufficiente, infatti, un solo tocco dell’apposito tasto per far sì che O!Play HDP-R1 raccolga tutti i file musicali e ne inizi la riproduzione in modalità casuale.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Per i dettagli sulle caratteristiche tecniche consultate la tabella qui sopra. Asus O!Play HDP-R1 è disponibile al prezzo di 99 euro.